Occasione! Ultimi pezzi!

20170219_194410

Nuove di zecca e perfettamente valide! Modello 2016, collezionale tutte!

Quello che vi propongo oggi è un affare. Un affare come non ne potrete mai fare, qualcosa di paragonabile solo all’acquisto di azioni Apple nel 2003 per rivenderle 10 anni dopo (14 dollari e spicci all’inizio, contro circa 500 al termine).

Credetemi, non dovete farvelo sfuggire.

L’offerta di oggi prevede un lotto di Tessere PD originali, autografate da Matteo Renzi, che stanno già diventando oggetto di culto per i collezionisti e gli elettori di Silvio Berlusconi.

Come saprete, oggi 19 febbraio 2017, l’Assemblea Nazionale ha visto le dimissioni del Segretario Nazionale e l’annuncio ufficioso della scissione di parte del PD, con la contestuale convocazione del Congresso anticipato.

E nonostante tutta questa carne al fuoco, oltre ad un segretario sullo spiedo, queste tessere salvate dal naufragio e gelosamente conservate, sono ancora qui, pronte all’uso, ma ancora per poco. Pensate a cosa potreste farne! Non lasciatevele sfuggire. Prima che finiscano su Ebay e raggiungano cifre stratosferiche, posso offrirvele a soli 15 euro! Ricordatevi della Apple!!!

Per i collezionisti: il prodotto si presenta come un foglio in cartoncino leggero, stampato a colori su due lati, ancora vergine, mai usato, di dimensione adatto alle cornici A4.
Per i perfezionisti: il prodotto è garantito originale e funzionante, con possibilità di apposizione della firma di un segretario di circolo (compiacente o meno) e compilazione dei moduli di iscrizione, per inserimento nell’anagrafe nazionale del PD. Uso a vostra discrezione, potrete vantarvi di essere Signori delle Tessere® o utilizzarlo come asseverazione del vostro essere stati renziani dei bei tempi andati quando nascerà il PDR ™ – come dicono i maligni -, per passare all’incasso in caso di elezioni necessità.
n.b. in questo caso vi rimarrà unicamente la ricevuta e la tesserina del puzzle in carta, la restante parte dovrà essere necessariamente consegnata al circolo locale e alla struttura territoriale.

Vi ricordo ancora, solo 15 euro, e mille usi!

20170219_194444

Per i più fortunati, due tessere in PVC di validità triennale, con autografo orginale di Matteo Renzi e possibilità di dedica da parte del sottoscritto (dovete dimostrare di essere stati iscritti nel 2015!)

  • se non avete mai fatto un congresso “vero” (come dichiarato oggi in sede di Assemblea)
  • se non avete mai partecipato ad una scissione, questa è l’occasione giusta
  • per dire “io c’ero”
  • se non avete mai militato in partito e volete provare (tanto dura poco)
  • se dovete completare la collezione 2007-2017
  • per avere un ricordo di un partito che è durato solo 10 anni, ma che è riuscito a raggiungere obbiettivi che nessuno aveva mai immaginato:
  1. ancora non era stato fondato e già faceva cadere l’ultimo Governo di centrosinistra del Paese
  2. fondato da Walter Veltroni, per arrivare secondi nell’ultima corsa a due delle elezioni politiche italiane
  3. il primo partito ad arrivare primo e ammettere di avere “non vinto”©
  4. il partito che al governo nella Capitale, porta i suoi consiglieri comunali dal notaio per far cadere il proprio Sindaco
  5. il partito che ha avuto segretari del calibro di Veltroni, Franceschini, Bersani, Epifani e Renzi
  6. un partito che in soli 10 anni è riuscito a dimezzare i suoi iscritti (pensate a quanto siano rare queste tessere!!!)
  7. il partito che nato per fare le riforme, perde il referendum sulle riforme proposte dal suo governo, perchè non se le vota manco da solo
  8. il partito che per sconfiggere le destre, ci governa insieme (dal 2011)
  9. il partito che riesce ad arrivare al 40.8% alle Europee, e al 40.9% al Referendum Costituzionale (ma del secondo risultato non si vanta nessuno)
  10. il partito dove – grazie a uno Statuto bislacco – se sei donna finisci diritta in un organismo direzionale, perchè c’è l’obbligo della parità di rappresentanza, ma non c’è la parità numerica di genere tra gli iscritti
  11. il partito che si stracciava le vesti quando il CDX voleva abolire l’art. 18, ma solo perchè voleva farlo lui (con Monti prima, con il Jobs Act poi; ditelo anche ai responsabili del tempo)
  12. il partito che vanta uno dei simboli più brutti mai visti nell’agone politico
  13. il partito che vanta una sede con una colonna in mezzo al corridoio di ingresso (pure stretto)
  14. il partito degli ottimisti: tessere con stampigliati 3 anni di validità, ma il Segretario si dimette in anticipo perchè deve fare cadere il Governo per non essere logorato dall’attesa di essere impallinato (nonostante abbia maggioranze bulgare in Assemblea e Direzione, e soprattutto nonostante le prossime elezioni le vinciamo solo se candidiamo Berlusconi)
  15. il partito che fa le tessere a forma di pezzi di puzzle e si sorprende di finire in pezzi e nella confusione più totale
  16. il partito che ha fatto rinascere la Democrazia Cristiana e l’ha portata nel PSE (ehi! è la cosa più di sinistra che abbiamo fatto! far rinascere la DC, dico…)
  17. il partito dalla comunicazione frizzante (il video del giaguaro da smacchiare, la festa dell’unità trasformata in Democratic Party, le Leopolde, Emiliano che ritwitta J-AX)
  18. il partito che ha fatto diventare Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni (se ce l’ha fatta il portavoce di Rutelli, pensa cosa avresti potuto fare tu!)

potete rinunciare all’affare?!?!?!

Ma sbrigatevi, l’offerta è valida fino al 28 febbraio 2017. Poi finisce tutto al macero su Ebay!

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: