E tu dove sei?

Il compagno Tabacci continua a tentarmi, ma resisto fermamente. Lo so, manca la proposta fondamentale del M5S, l'abolizione di Equitalia, praticamente la differenza tra scegliere Grillo o il condono tombale di Silvio. Fidatevi di Silvio, ci tiene davvero.

Il compagno Tabacci continua a tentarmi, ma resisto fermamente. Lo so, manca la proposta fondamentale del M5S, l’abolizione di Equitalia, praticamente la differenza tra scegliere Grillo o il condono tombale di Silvio. Fidatevi di Silvio, ci tiene davvero.

Come ogni elezione politica che uno scioglimento delle Camere manda in terra, il sito OpenPolis mette a disposizione l’interessante servizio VoiSieteQui, che mostra la collocazione dell’elettore rispetto alle posizioni assunte dalle liste partecipanti alle elezioni.

Visto l’incedere irrefrenabile della campagna elettorale, probabilmente non avrò il tempo per aggiungere contributi al blog fino alla fine del mese – non si sa mai… –, quindi per ora mi limito a consigliarvi di prendere parte a questa specie di gioco.

Rispondendo alle 25 domande, otterrete la vostra collocazione in un grafico 2D, ricavato attraverso il MultiDimensionalScaling, in base alle equivalenti risposte segnalate dalle liste in corsa, sui medesimi temi. Non conta la collocazione spaziale all’interno del grafico, ciò che conta è la distanza tra voi e le liste. Per effettuare “seriamente” il test, vi consiglio di non limitarvi a rispondere alle domande, ma di approfondire l’argomento secondo il suggerimento presente sul sito (onde collocare meglio la vostra risposta).

Qui trovate il mio risultato particolareggiato, con tanto di risposte ad ogni domanda. E, sì, sono favorevole all’acquisto degli F35 e al finanziamento pubblico ai partiti. Se è per quello pure per la secessione dai paesi sotto il Tordino…

Quindi se alla fine vi ritroverete troppo vicini al PD, pur se volevate votare M5S, sarete costretti a turarvi il naso. Se vi ritroverete troppo vicini al PdL, non preoccupatevi e continuate a votarlo. L’avete fatto per 20 anni, perchè cambiare proprio ora? Ormai avete una fama da difendere.

Ché se un italiano su due fino ad oggi votava Berlusconi, non è che all’improvviso possono essere tutti morti.

Se vi ritrovate troppo lontani dal PdL e siete Silvio Berlusconi, state tranquilli lo stesso, siete stati fraintesi.

ps: se volete, inserite i vostri risultati nei commenti. Se il risultato non vi piace e/o ve ne vergognate, rifate il test! 😛

Annunci

Tag:, , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: